Video e Interviste

 Vera Vigevani Jarach  Intervista a Vera Vigevani Jarach durante il suo intervento presso l'Aula Magna della sapienza di Pisa (24 gennaio 2020)

 Vera Vigevani Jarach  Domande a Vera Vigevani Jarach durante il suo intervento presso l'Aula Magna della sapienza di Pisa (24 gennaio 2020)

 Vera Vigevani Jarach  Presso l’Aula Magna nuova della Sapienza, incontro con Vera Vigevani Jarach sul tema “Tante voci una storia: gli ebrei italiani in Argentina tra leggi razziali e dopoguerra”.
(24 gennaio 2020)

 Carla Abruzzese (Diritti dei disabili)  Intervista a Carla Abruzzese sulle problematiche dei disabili. Appuntamento a Roma, davanti Montecitorio, il 13 febbraio 2020 per i diritti del lavoro e della pensione per le persone diversamente abili12a puntata di collegamenti stagione 2019\2020. (20 gennaio 2020)

 Compagnia Teatrale Animali Celesti  ANIMALI CELESTI/teatro d’arte civile è un’associazione culturale e di promozione sociale composta da artisti, educatori, utenti psichiatrici e semplici cittadini interessati ai valori e alle forme della diversità.
- Alessandro Garzella (Autore, Attore, Regista di teatro e fondatore della compagnia Animai Celesti)
- Peter Becker (Autodefinitosi "Spirito libero")
- Ilaria Bellucci (Musicista, Cantante e collabora con la compagnia come esperta nella voce)
- Giulia Paoli (Autrice, Regista e attrice della compagnia... conduce laboratori e agli spettacoli di Animal celesti)


 Monsignor Giovanni Paolo Benotto racconta la storia del Camposanto monumentale  Durante la prima giornata della seconda edizione della "International Conference on Quantum Gases, Fundamental Interactions, and Cosmology" Monsignor Giovanni Paolo Benotto racconta la storia del camposanto monumentale che fu danneggiato durante la seconda guerra mondiale. (23 ottobre 2019)

 Monsignor Giovanni Paolo Benotto racconta piazza dei miracoli 
 Durante la prima giornata della seconda edizione della "International Conference on Quantum Gases, Fundamental Interactions, and Cosmology" Monsignor Giovanni Paolo Benotto racconta la storia secolare dei monumenti di Piazza dei miracoli. (23 ottobre 2019)

 Galileo e l'esperimento della caduta dei Gravi  Per la prima giornata della seconda edizione della "International Conference on Quantum Gases, Fundamental Interactions, and Cosmology" è stato ripetuto l'esperimento della caduta dei gravi dalla Torre di Pisa e per l'occasione Galileo Galilei (l’attore Federico Guerri) che ha interpretato il celebre scienziato, ha spiegato in rima l’esperimento della caduta dei gravi. Erano presenti Steve Shore e Guido Tonelli (INFN e dipartimento di Fisica di Pisa) e la professoressa Marilù Chiofalo.
(23 ottobre 2019)

 Intervista ad alcune protagoniste dello spettacolo teatrale Sintomatologia dell'esistenza  (19 ottobre 2019)

 Sintomatologia dell'esistenza - Un DSM per medici e poeti 
 
Le storie che sono portate sul palco, e che si intrecciano fino a diventare cosa unica, sono il risultato di un confronto “con lo specchio”: durante il laboratorio, infatti è emersa la necessità degli attori/pazienti di raccontare la malattia mentale attraverso le storie personali, più che partendo dal sintomo. Da qui nasce la cifra di questo ‘Sintomatologia dell’Esistenza’: una drammaturgia che si costruisce su stili narrativi spontanei e autobiografici e che si interseca con una comunicazione corporea tipica del gruppo Stranità. In questo modo, anche sul palco, viene messa al centro la persona, al di là della malattia.
(19 ottobre 2019)
[il video su richiesta del teatro dell'ortica non è più disponibile sui nostri canali, ci scusiamo]

 Chiedilo a Google [Internet Festival 2019] 
 L’utilizzo dei motori di ricerca è in progressiva crescita e oggi la maggioranza della popolazione per avere informazioni interroga Google, il cui nome ha dato vita a un neologismo come “googlare” che sostituisce spesso l’espressione di “cercare in rete”. Un incontro per riflettere insieme ai giovani su quali e quanti risultati restituisce il più famoso motore di ricerca. 
(13 ottobre 2019)


 Cambiamenti climatici [Internet Festival 2019]  Una installazione nel centro di Pisa per simulare cosa potrebbe succedere al nostro pianeta da qui al 2030. (12 ottobre 2019)

 Hello World l'informatica dall'Aritmometro allo Smartphone [Internet Festival 2019]  La mostra è pensata come un percorso narrativo in cinque sezioni che descrivono l’evoluzione degli strumenti per il calcolo, dalle macchine meccaniche fino ad arrivare ai computer Apple, coprendo un arco temporale che va dalla seconda metà dell’ottocento fino a primi anni duemila. (12 ottobre 2019)

 Alexa, siri, google home [Internet Festival 2019] 
 Come gli assistenti vocali possono influire sulla nostra vita quotidiana. Alla scoperta di Alexa di Amazon, Siri della Apple e Google Home di Google. (11 ottobre 2019)

 Tiziana Biondi (Associazione Stonewall)  Larghe vedute intervista Tiziana Biondi, vicepresidente dell'associazione Stonewall, associazione d'iniziativa LGTB. (28 settembre 2019)

 Red Ronnie  Intervista a Red Ronnie all'Eliopoli Summer.
(5 luglio 2019)

 Venerdì da Star (con Red Ronnie) 
 Primo appuntamento della Terza Edizione del Talk Show  “Venerdi da Star” ad Eliopoli Summer - ospiti della serata: Red Ronnie - Giulia Pratelli - Finaz - Rudi Caniato Conduce Massimo Marini. (5 luglio 2019)

 Museo della Follia (Lucca)  Slideshow della nostra visita al Museo della Follia a Lucca. (28 giugno 2019)

 Francesca e Wahiba  Intervista a Francesca Gabbriellini (formatrice del corso "dimmi on air" all'interno del progetto Dimmi) e Wahiba Bessakta (Presidentessa di Unità di migranti in Italia nella sezione di Pisa) durante la 37a puntata di collegamenti stagione 2018\2019. 
(24 giugno 2019)

 Don Luigi Ciotti visita l'edicola confiscata alla mafia 
 (24 maggio 2019)

 Don Luigi Ciotti 
 Intervista a Don Luigi Ciotti a Pisa per il Conferimento Laurea magistrale in Sociologia e management dei servizi sociali.
(24 maggio 2019)

 La via del Cioccolato  Visita all'azienda di cioccolato artigianale di Hernan Gonzalo Castro. (23 maggio 2019)

 Stand Expo Salute Mentale 2019  Visita all'interno degli stand Expo Salute Mentale 2019. (10 maggio 2019)

 Intervista ospiti expo Salute Mentale 2019  Interviste ad alcuni ospiti all'interno dell'Expo Salute mentale a Roma. (10 maggio 2019)

 Collegamenti si racconta  Collegamenti ha partecipato ad una trasmissione sull'interno dell'Expo salute mentale a Roma. 
(10 maggio 2019)


 Peppe Servillo  Intervista a Peppe Servillo prima della sua interpretazione al Teatro Verdi del borghese gentiluomo di Molière.
(09 aprile 2019)

 Bruno Possenti e Saulle Panizza  Intervista a Bruno Possenti (Presidente ANPI di Pisa) e Sauelle Panizza (professore di diritto Costituzionale dell'Università di Pisa) durante la 19a puntata di collegamenti stagione 2018\2019. 
(4 febbraio 2019)

 Tracce Sonore: 
 10 anni di Collegamenti alle Officine Garibaldi.
(13 dicembre 2018)

 Dario Capone 
 Intervista a Dario Capone (Psichiatra e Psicoterapeuta, direttore dell'IPR). (11 dicembre 2018)

 Giovanni Losurdo 
 Intervento di Giovanni Losurdo al Mixart di Pisa dove ha affrontato il tema della SCOPERTA nell'ambito del seminario "Fatti non fummo a viver come bruti". (15 novembre 2018)

 David Puente Convegno "Tra bufale e disinformazione"Intervento durante l'Internet Festival 2018. Modera Peter Gomez.
(13 ottobre 2018)

 Il Rossignolo  Durante la Notte Europea dei ricercatori 2018, collegamenti ha incontrato un gruppo di musica classica/antica: Il Rossignolo. (28 settembre 2018)

 Giovanna Bellini  Intervista a Giovanna Bellini (Neurologa e Criminologa) durante il convegno "Adolescenti naufraghi nella rete" organizzato dalle Officine Garibaldi.
(23 marzo 2018)

 Simona Cotroneo 
 Intervista a Simona Cotroneo (Psicologa e Psicoterapeuta) durante il convegno "Adolescenti naufraghi nella rete" organizzato dalle Officine Garibaldi.
(23 marzo 2018)

 Martina Meniconi 
 Intervista a Martina Meniconi (Presidente di AIDO) durante la 22a puntata di collegamenti stagione 2017\2018. 
(13 marzo 2018)

 Giuseppe Napoli  Intervista a Giuseppe Napoli (Socio CONAD del Tirreno) durante la 22a puntata di collegamenti stagione 2017\2018. 
(29 gennaio 2018)


 Simone Cosimi e Alberto Rossetti  Intervista a Simone Cosimi e Alberto Rossetti (Giornalisti e scrittori) durante l'Internet Festival 2017. 
(6 ottobre 2017)

 Guido Tonelli  Intervistato il 14 giugno 2017.

 Cristina Braccelli e Rosario Floriddia  Intervista a Cristina Braccelli (segretaria della condotta Slow Food Valdera) e Rosario Floriddia (imprenditore agricolo di una azienda bioagricola) e socio del coordinamento produttori biologici durante la 24a puntata di collegamenti stagione 2016\2017. 
(29 gennaio 2018)

 Alessandra Morelli  Intervento di Alessandra Morelli alla Lepolda di Pisa dove ha affrontato il tema dell' ACCOGLIENZA nell'ambito del seminario "Fatti non fummo a viver come bruti". (23 marzo 2017)

 Stefano Mancuso  Intervento di Stefano Mancuso al mixart di Pisa dove ha affrontato il tema della NATURA nell'ambito del seminario "Fatti non fummo a viver come bruti". (26 gennaio 2017)

 Salvatore Settis  Intervento di Salvatore Settis al mixart di Pisa dove ha affrontato il tema della BELLEZZA nell'ambito del seminario "Fatti non fummo a viver come bruti". (14 maggio 2015)

 Salvatore Natoli  Intervento di Salvatore Natoli al mixart di Pisa dove ha affrontato il tema della VERITA' nell'ambito del seminario "Fatti non fummo a viver come bruti". (16 ottobre 2014)

 Dare voce che fatica... ma aiuta  Spettacolo di "collegamenti" alla città del teatro "politeama" di Cascina. (20 giugno 2014)

 Cecile Kyenge  intervistata il 24 settembre 2013 alla Festa Nazionale tematica del Pd dedicata a scuola e università.

Maria Marchitiello intervistata il 21 settembre 2013 alla biblioteca SMS di Pisa.

 Margherita Hack  intervistata in occasione della presentazione del suo libro "io credo, dialogo tra un'atea e un prete" al Pisabook festival 2012. (25-11-2012)

 Servizio di 50 Canale  (8 febbraio 2012)

 Servizio di Granducato TV  (8 febbraio 2012)

 Orto del Lolli  (27 settembre 2011)

 Francesco Iacovo  Ex docente dell'Università di Pisa. 
(26 settembre 2011)

 Giacomo Sanavio  ex assessore allo sviluppo rurale della Provincia di Pisa. (25 settembre 2011)

 Stefania Fumagalli  della cooperativa sociale "Cavoli nostri"
(23 settembre 2011)

 Convegno Volterra  (23 settembre 2011)

 Incontro con Frida  (24 maggio 2011)

Pausa BAR una breve pausa dopo aver partecipato ad una mostra sull'immigrazione a Lucca. (21 aprile 2011)

 Corso di Radio  C\O Punto Radio Cascina. (2011)

 Forum della salute mentale Roma  Viaggio a Roma al forum della salute mentale. (11 novembre 2010)

 Relax della redazione di collegamenti a Roma  (11 novembre 2010)

 Ignazio Marino  intervistato l'11 novembre 2009

 Claudio Martini  intervistato il 22 luglio 2009

 Presentazione di esercizi di collegamenti N.01  (26 giugno 2009)

 Nelle mani di un pazzo  "La follia è la cura", la provocatoria frase è l'affermazione del registra teatrale Sandro Garzella , che da diverso tempo porta avanti un progetto di ricerca artistica contro lo stigma sociale. (19 maggio 2009)

 Salvatore Settis  Intervento di Salvatore Settis al mixart di Pisa dove ha affrontato il tema della bellezza nell'ambito del seminario "Fatti non fummo a viver come bruti". (14 maggio 2015)






Nessun commento:

Posta un commento

Scrivete i vostri commenti

Dove ci trovate