mercoledì 20 dicembre 2017

(Nona stagione) Puntata 13 del 18 dicembre 2017

Nella tredicesima puntata di "Collegamenti" abbiamo parlato della festività natalizia del Capodanno. Festività che porta con se la gioia e la speranza di un anno nuovo migliore. Ognuno di noi ha portato alcune particolarità e ricerche di questa festività, come l'oroscopo del nuovo anno : il 2018 a cura di Luca, il significato del Capodanno e di San Silvestro a cura di Tommaso. Poi a turno abbiamo parlato dei nostri momenti ,vissuti nel passato, o da vivere nel presente su questa festività. Al telefono ,in diretta, ha risposto , per  l'intervista, l'ingegnere e capitano dei Vigili del fuoco, Ugo D'Anna che ci ha fatto capire le situazioni delicate, fra strategie e statistiche,della notte di passaggio dal vecchio anno a quello nuovo (Ad esempio sull'uso dei vari botti e petardi). Come sempre, nel corso della trasmissione, ci sono state alcune rubriche e quattro bellissimi brani musicali.



martedì 12 dicembre 2017

(Nona stagione) Puntata 12 dell'11 dicembre 2017

Nella dodicesima puntata di "Collegamenti" abbiamo parlato del periodo Natalizio dal punto di vista della povertà, dell'idigenza economica di alcuni ceti della popolazione e di come fa la caritas ad aiutare queste persone. Infatti nell'intervista telefonica, Francesco Paletti (Dell'osservatorio povertà della Caritas)ci ha parlato di : qual'è il compito di questa associazione, dei provvedimenti che prende per aiutare le fasce più deboli della popolazione ed altro. Tra di noi abbiamo discusso di come passavamo e di come passiamo (ai giorni d'oggi) il Natale. Ognuno di noi ha raccontato il suo vissuto sulle festività della Natività. Come sempre, alcune rubriche e tanta bella musica hanno allietato il proseguimento della trasmissione.


martedì 5 dicembre 2017

(Nona stagione) Puntata 11 del 4 dicembre 2017

L'Immigrazione

Nell'11esima puntata di Collegamenti abbiamo affrontato il tema dell'immigrazione. In merito abbiamo intervistato Alberto Barbieri dell'Associazione MEDU, Barbara Mamone (Etnopsicoterapeuta) e Viola Paleari (Mediatrice Etnoclinica) entrambe del centro studi Sagara e Oriss. Come sempre le nostre immancabili rubriche e tanta musica.

Dove ci trovate