martedì 24 ottobre 2017
(Nona stagione) Puntata 6 del 23 ottobre 2017
martedì 17 ottobre 2017
(Nona stagione) Puntata 5 del 16 ottobre 2017
Nella quinta puntata di Collegamenti (nella nuova programmazione da 70') abbiamo parlato della figura di Ernesto Che Guevara, in occasione del cinquantenario della sua morte. Simbolo della rivoluzione cubana il 9 Ottobre 1967 venne catturato e ucciso dall'esercito boliviano. Abbiamo intervistato lo scrittore Athos Bigongiali che ci ha parlato della storia di Ernesto Guevara (detto Che), dei suoi ideali, della sua eredità nell'immaginario collettivo dei popoli per i quali ha combattuto ma anche dell'uso della sua iconografia. Inoltre abbiamo potuto approfondire i retroscena del romanzo "Le ceneri del Che", scritto dall'autore ospite in studio e uscito nel 1995, che per una fortunata coincidenza, svelò il mistero sulle spoglie di Ernesto Che Guevara. Come sempre all'interno del programma tanta musica e le consuete rubriche.
mercoledì 11 ottobre 2017
(Nona stagione) Puntata 4 del 9 ottobre 2017
Nella quarta puntata di Collegamenti (nella nuova programmazione da 70') abbiamo parlato dell'Internet Festival, che si è svolto a Pisa dal 5 all'8 ottobre. Tra le numerose iniziative abbiamo scelto di conoscere meglio il tema : " dall'odio online alla #disputafelice". Bruno Mastroianni,filosofo e giornalista, ci ha raccontato come le emozioni, dalla rabbia a tutta una gamma di relazioni vengono trasmesse tramite nuovi mezzi di comunicazione (social network). Abbiamo mandato in onda l'intervista a Simone Cosimi e Alberto Rossetti autori del libro "Nasci, cresci e posta", presentato all'interno dell'internet festival. Come sempre ci sono state le nostre rubriche e tanta bella musica.
mercoledì 4 ottobre 2017
(Nona stagione) Puntata 3 del 2 ottobre 2017
Pillole di collegamenti - 03
Nella terza pillola di collegamenti abbiamo parlato di religioni a confronto, l'idea c'è venuta dopo la recente visita del Dalai Lama a Pisa. Ognuno di noi ha parlato in breve di una delle innumerevoli religioni, sulla base di alcune parole come "Pace", "Solidarietà", "Relazione con le altre religioni", "Misericordia", "Parità di genere" e "Libertà".
Iscriviti a:
Post (Atom)