martedì 24 febbraio 2015

(6 stagione) Puntata 19 del 23 febbraio 2015

Nella diciannovesima puntata di "Collegamenti" abbiamo parlato di "Università aperta", cioè i corsi su varie tematiche di rilievo universitario aperte alla cittadinanza e condotte da professori di scuola superiore e di università. In studio abbiamo ospitato tre di questi professori: Mariangela Priarolo, Andrea Moneta e Annamaria Rossi, facendoli le interviste. Come sempre durante la trasmissione ci sono state le varie rubriche.



martedì 17 febbraio 2015

(6 stagione) Puntata 18 del 16 febbraio 2015

Nella diciottesima puntata abbiamo parlato dello spettacolo "Amore e Psiche" di Daria Paoletta che si è esibita alla Città del Teatro di Cascina il 14 Febbraio a cui alcuni di noi hanno assistito. Prima dello spettacolo abbiamo intervistato l'attrice che ci ha parlato della sua esibizione e della sua esperienza riguardo rappresentazione teatrale. Durante la puntata abbiamo parlato delle nostre impressioni e abbiamo raccontato alcune curiosità su" Amore e Psiche".



martedì 10 febbraio 2015

(6 stagione) Puntata 17 del 9 febbraio 2015

Nella diciasettesima puntata abbiamo trattato della medicina complementare e di discipline alternative come lo yoga, reiki, ayurvetica, cromoterapia, pilates. Abbiamo intervistato degli esperti su questi argomenti: Elio Rossi responsabile dell'ambulatorio di Omeopatia della ASL 2 di Lucca, Donatella Messina istruttrice di yoga, Vincenzo Pisanò medico di base che cura anche con medicine complementari.


martedì 3 febbraio 2015

(6 stagione) Puntata 16 del 2 febbraio 2015

Nella sedicesima puntata ci siamo occupati del mercato del lavoro e delle possibilità per i giovani di usufruire agevolazioni per un'attività imprenditoriale.
Abbiamo intervistato la responsabile del centro dell'impiego collocamento mirato Sabina Buffoni.
Invece per conoscere la funzione dell'ente pubblico Camera di commercio abbiamo intervistato il capo area formazione orientamento al lavoro comunicazione Patrizia Costia
Infine abbiamo intervistato Valeria di Bartolomeo, fondatrice di una azienda di telecomunicazioni: la Devitalia.




Dove ci trovate