Una mostra interattiva “Di razza umana, strumenti per disimparare il razzismo” alla quale la redazione di “Collegamenti” ha partecipato è l’occasione per parlare di razzismo. Si cerca di spiegare un po’ della finzione proposta dalla mostra che ci ha fatto fare la parte degli emigranti. Si propone l’ascolto della registrazione dell’inizio dello spettacolo e della successiva intervista agli attori.
venerdì 29 aprile 2011
venerdì 22 aprile 2011
(2 stagione) Puntata 26 del 22 aprile 2011
Una settimana ricca di opportunità di contatto con il mondo dello spettacolo, che hanno fatto riflettere su temi importanti come il pregiudizio, il razzismo, l’immigrazione. Si condivide in questa puntata, con gli ascoltatori, la prima delle due iniziative alle quali parte della redazione di “Collegamenti” ha partecipato. Si propone l’ascolto di un piccolo estratto dello spettacolo “La fila indiana” di Ascanio Celestini e l’intervista rilasciata subito dopo lo spettacolo.
venerdì 15 aprile 2011
(2 stagione) Puntata 25 del 15 aprile 2011
Dopo una breve introduzione per spiegare parole come boicottaggio, consumo critico, commercio equo-solidale, si propone un’intervista fatta ad una socia dell’associazione “Il chicco di senape” sul tema: il commercio equo-solidale.
Segue un omaggio all’attivista, pacifista Vittorio Arrigoni ucciso a Gaza.
sabato 9 aprile 2011
venerdì 8 aprile 2011
(2 stagione) Puntata 24 dell'8 aprile 2011
Quanto i nostri consumi rispecchiano le nostre scelte? E’ la domanda che potrebbe sintetizzare la puntata. Si parla brevemente dei consumi energetici, riallacciandosi così a parte dell’intervista della volta precedente. E si prosegue con un’ intervista al “centro nuovo modello di sviluppo” che è l’esempio di un gruppo di persone che hanno scelto un modello di vita sobrio e con consumi legati a scelte etiche.
venerdì 1 aprile 2011
(2 stagione) Puntata 23 del 1° aprile 2011
Le notizie che continuano ad arrivare dal Giappone in merito al pericolo delle radiazioni nucleari, in seguito al malfunzionamento di alcuni reattori nucleari, dopo lo tsunami che ha sconvolto la vita degli abitanti di alcune zone del Giappone, hanno portato a scegliere di parlare di nucleare.
Iscriviti a:
Post (Atom)