Proseguendo nell’intento di fare conoscere le iniziative messe a disposizione dalla regione e dalla provincia per i giovani, si propongono due interviste telefoniche. Prima facendosi raccontare di un progetto collegato alla regione. Poi intervistando l’assessore Salvatore Sanzo a proposito del progetto “Non stare alla finestra”. I pezzi musicali ascoltati sono del “L ‘associazione del Muggine d’Oro”, di cui due componenti sono stati intervistati la puntata precedente.
venerdì 30 aprile 2010
venerdì 23 aprile 2010
(1 stagione) Puntata 20 del 23 aprile 2010
Continuando a trattare l’argomento relativo alle offerte per il mondo giovanile, si comincia con il proporre delle interviste fatte ai ragazzi all’uscita da scuola. L’intento è confrontare le richieste ipotetiche dei ragazzi verso la regione e le proposte messe in atto dalla regione,che vengono illustrate da una componente dello staff dell’assessorato. Si prosegue il tema della puntata precedente: gruppi musicali giovanili, intervistando due ragazzi appartenenti allo studio di Punto Radio. I quali hanno gentilmente concesso di far ascoltare due loro pezzi musicali.
venerdì 16 aprile 2010
(1 stagione) Puntata 19 del 16 aprile 2010
In questa puntata si comincia a cercare di parlare delle realtà legate ai giovani. Si cerca di capire quale è la realtà musicale proposta ai giovani, sul territorio. Si intervista uno dei responsabili di un centro dove si può ascoltare musica:”La centrale”. Si ascolta la cover e si intervistano due componenti del gruppo KataKlisma, presenti in studio.
venerdì 9 aprile 2010
(1 stagione) Puntata 18 del 9 aprile 2010
Si parla del delicato tema delle morti bianche. Si prende spunto dalla notizia di un incidente mortale avvenuto sul lavoro, nei giorni vicini alla data della puntata, per introdurre il tema. Si intervista sull’argomento un responsabile della sicurezza CGIL. Si sono cercati temi musicali il più possibile pertinenti al tema affrontato.
venerdì 2 aprile 2010
(1 stagione) Puntata 17 del 2 aprile 2010
Inizia la collaborazione tra i componenti della redazione di “Collegamenti” con alcuni ragazzi dell’Istituto A. Pesenti di Cascina. L’occasione è data da una conferenza tenutasi nella scuola, dal titolo: “Tutti pazzi per lo sport”. Alla quale, si parla del progetto nato creando squadre composte da membri dell’Istituto e del Dipartimento di Salute Mentale, in particolare del gruppo che fa sport. Dopo aver presentato agli ascoltatori la conferenza e l’ esperienza si fanno ascoltare delle interviste. Sia quelle fatte ai ragazzi della scuola, che hanno partecipato alle squadre miste nate dal progetto di collaborazione, eseguite dagli studenti dell’Istituto Pesenti. Sia le interviste realizzate chiedendo ai ragazzi che frequentano il Dipartimento di Salute Mentale (Centro Diurno, Centro Basaglia) la loro opinione in merito a questa collaborazione tra scuola e servizi per la Salute Mentale. Le canzoni scelte sono legate allo sport.
Iscriviti a:
Post (Atom)