venerdì 26 marzo 2010

(1 stagione) Puntata 16 del 26 marzo 2010

Si propone come tema del giorno: l’ambiente. Si scambiano in studio idee ed esperienze, dei rapporti con l’ambiente. Si intervista poi un rappresentante Lipu in proposito alle zone ambientali più interessanti da visitare sul territorio, il quale dà informazioni anche sulla flora e la fauna osservabili.




venerdì 19 marzo 2010

FIERA DEL LIBRO
Vi informiamo che dal 22 Marzo 2010 inizierà la fiera del libro che si terrà all'interno dell'impianto sportivo dell'Istituto "A. Pesenti" di Cascina (PI) e durerà per tutta la settimana.
Qui sarà esposto un banchetto delle produzioni dei laboratori del Centro Diurno di S. Frediano a settimo (PI), venite in molti a visitarci e a comprare!
TUTTI MATTI PER LO SPORT
Inoltre il 24 Marzo 2010 dalle 9 alle 13 si tettà il convegno nell'auditorium dell'Istituto che tratterà del nostro progetto di collaborazione e integrazione con gli alunni e i professori, i quali svolgono le attività di calcetto e pallavolo condividendo spazi e momenti comuni.


(1 stagione) Puntata 15 del 19 marzo 2010

Per proseguire il tema legato alla mafia si parla di ecomafia. Se ne dà una definizione, avvalendosi di una ricerca fatta su Wikipedia. E qualche notizia in merito all’argomento, assai vasto.Si intervista un rappresentante di Legambiente per avere dati e informazioni in merito.




venerdì 5 marzo 2010

(1 stagione) Puntata 14 del 5 marzo 2010

Si vuole proporre un tema assai delicato quale quello del fenomeno mafioso. Ci si avvale di una registrazione fatta da radio aut, nella quale una seduta comunale viene descritta con particolari che con un velo di comicità deridono il fenomeno mafioso, che a volte minano la stabilità politica di certi luoghi. Si riportano fatti di cronaca legati alla mafia. E si passa poi ad intervistare Don Armando Zappolini dell’associazione Libera che utilizza i terreni confiscati dalla mafia per fini produttivi, dando lavoro e producendo prodotti liberi dalla contaminazione mafiosa.



Dove ci trovate